La Nostra Storia
Dalle Origini ai Giorni Nostri
La nostra Storia
Sono nato nel Laboratorio di Nonno Diego.
E poi via di corsa a imparare il mestiere nello Shoowroom di papà Gian Mario. Quel profumo di legno appena lavorato, che mi scalda il cuore ogni volta che tocco con mano un letto a scomparsa su misura appena realizzato con attenzione, cura e dedizione. Il mio nome è Alberto Colzani e dal 2022 con Colletti voglio coccolarti, con i miei servizi e consulenze, nella scelta di una nuova soluzione salvaspazio per la tua casa. Un nuovo letto a scomparsa, una nuova casa, un nuovo sorriso.


La nostra Storia
Amore per il Legno da 3 Generazioni
Tutto nasce nel 1951 a Giussano, nel cuore della Brianza, terra rinomata in tutto il mondo per la produzione di mobili e dell’industria di legno. Mio nonno Diego Colzani ha solo 14 anni e inizia a lavorare il legno mediante tornio per la realizzazione di piedini per armadi. Con il passare degli anni, estende la produzione alla realizzazione di portatelefoni, portatelevisori, portavasi. Un grande successo di pubblico, che gli permette di investire e specializzarsi anche nella produzione di armadi e mobili per la zona notte. Negli anni 90’ apre lo showroom, dove i clienti possono trovare -e vedere dal vivo- tutti i mobili di arredamento per la propria casa e le cucine, mantenendo comunque sempre attivo anche il servizio di laboratorio.
Anni di Esperienza
Letti a Scomparsa venduti
Generazioni di Famiglia
Clienti Soddisfatti
Soluzioni Salvaspazio
Negli Ultimi 15 Anni, Fiore All’occhiello Dell’azienda è senz’altro la gamma di soluzioni salvaspazio che siamo in grado di offrire. Letti trasformabili a scomparsa -Ça va sans dire- perfetti per tutte quelle situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione. Il sito Colletti nasce proprio come approfondimento naturale di questo settore, in modo da raccontare al meglio il fantastico mondo dei letti a scomparsa a nostri clienti, mostrando proposte, soluzioni e interventi realizzati in tutti questi anni. Oltre al posizionamento specifico sulle soluzioni salvaspazio, quello che distingue Colletti di Alberto Colzani dagli altri negozi d’arredamento e dai grandi marchi, sono i plus che possiamo offrirti:
- Meticolosa scelta di materiali e allestimenti;
- Collaborazione con Produttori e Partner dall’Affidabilità ventennale;
- Laboratorio con Falegnameria interna per lavori su misura, con Rifiniture e Personalizzazioni Artigianali;
- Trasporto, Montaggio e Assemblaggio eseguito sempre da artigiani esperti;
- Direzione lavori seguita dalla medesima persona (Progettazione, Vendita, Misurazioni, Montaggio e Assemblaggio, Assistenza Post-Vendita);
- Estrema Puntualità nelle Consegne.
Dove Siamo
Colletti è un’idea di Alberto Colzani e si trova a Giussano (MB), in via Giuseppe Giusti 1/B.

